Azionisti

AZIONISTI PRINCIPALI IVH GROUP SPA

Alcune fra le più importanti “famiglie imprenditoriali Italiane” hanno deciso di investire in un settore spesso “maltrattato”, sotto capitalizzato e poco considerato, ma che pesa per il 13% del P.I.L.
Rilanciare il turismo per questi imprenditori è un una mission a beneficio del sistema paese.

Maurizio Mantelli
Emanuela Saviola

Riferimento principale

Saviola S.p.A.

L’azienda SAVIOLA, fondata nel 1897, vanta  oltre 100 anni di esperienza nella produzione di Grana Padano e di Parmigiano Reggiano. Ancora oggi l’azienda è condotta dalla famiglia Saviola che vanta un’esperienza storica nel settore. SAVIOLA utilizza ancora i migliori ingredienti disponibili in combinazione con la tecnologia più moderna per preservare standard qualitativi straordinari.

Luca Poggi

FariniUndici S.p.A.

Riferimento principale

Poggi&Poggi 
Associati

Poggi & Associati è l’evoluzione dello studio professionale fondato a Bologna negli anni ‘80 dall’attuale name partner, Luca Poggi, ed è da sempre attivo nella consulenza in materia fiscale, finanziaria e legale. Fin dalla sua costituzione lo Studio ha offerto ai propri clienti nazionali ed internazionali soluzioni su misura basate sull’analisi combinata degli aspetti legali e tributari, soddisfacendo le specifiche necessità di ogni singola realtà, commerciale, industriale o finanziaria.

Alberto Vacchi

ALVA S.p.A.

Riferimento principale

IMA S.p.A.

La missione di IMA è di investire in tecnologie per migliorare la qualità della vita sul pianeta, la riduzione dello spreco alimentare, l’accesso a farmaci sempre più efficaci e un maggior rispetto dell’ambiente.
IMA si trova nel cuore della Packaging Valley, il cluster della meccanica avanzata e dell’automazione industriale dell’Emilia-Romagna, e fonda la sua leadership sulla ricerca e l’innovazione. Dal 1961, da più di 50 anni, IMA produce macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè.

Gianluca Sghedoni

Napura srl

Riferimento principale

Sghedoni

Amministratore delegato di Kerakoll. Inizia la svolta verso i prodotti ecosostenibili.
2007: Premio “L’imprenditore dell’anno”, categoria innovation
2008: Premio Ernst & Young come miglior imprenditore dell’anno
2012: Inaugurazione a Sassuolo del Green Lab, il centro ricerche che raggruppa nove laboratori avanzati per lo sviluppo delle Green Technology.
2014: Sghedoni riceve dal Presidente della Repubblica il premio Leonardo Qualità Italia

Giovanni Gemmani

G&A Service Srl

Riferimento principale

SCM Group S.p.A.

Scm Group nasce dalla visione strategica propria di SCM, fondata nel 1952, con la missione di offrire la più ampia gamma di soluzioni nel settore del legno. Nel tempo il Gruppo sviluppa tecnologie e acquisisce marchi leader, a completamento di tutti i processi della seconda lavorazione del legno e, successivamente, di materiali compositi, plastica, vetro, metallo e marmo.

SOLIDITÀ – La sicurezza di un partner forte e affidabile.
PERSONE – Rispetto delle persone, delle loro storie e dei talenti.
INTERNAZIONALITÀ – Naturale attitudine alla presenza in tutto il mondo e alla multiculturalità.
INNOVAZIONE – Nei processi e nei prodotti per generare valore.

Christian Bergamaschi

Flexfor Srl

Riccardo
Tura

RIM Srl

Riferimento principale

B&T S.p.A.

Inizia nel 1968 quando Diano Tura e Pietro Paolo Bergamaschi decidono di lasciare l’azienda in cui lavorano per dedicarsi a un progetto più ambizioso: realizzare materassi di altissima qualità. Così, in un piccolo garage di Forlì, nascono i primi prodotti Dorelan, realizzati con quel gusto e quella manualità che da sempre contraddistinguono gli artigiani italiani.

Da Forlì all’intero stivale, fino al mercato internazionale, il percorso di crescita è costante, organico, paziente. Un passo alla volta, con una vision che mette al centro la qualità, sempre. A questa scelta conseguono importanti investimenti in ricerche scientifiche, tecnologie e soprattutto persone.

Andrea Chiappini

Nicla Leo

IVH Group S.p.A.

Esperti con una comprovata esperienza di lavoro nel settore del tempo libero, dei viaggi e del turismo. Forti professionisti specializzati in negoziazione, pianificazione aziendale, vendite, strategia di marketing e sviluppo organizzativo.

Fondatori di IVH Group S.p.A. il “coltellino svizzero” a servizio del mondo dell’Hospitality con il suo innovativo metodo di pagamento, il Metodo IVH, che permette alle strutture alberghiere di pagare in camere i prodotti e i servizi dei partner del gruppo. Metodo di pagamento, General Contractor, Tour operator, Centrale e gruppo d’Acquisto: tutto questo è IVH Group S.p.A.

Gli altri pilastri del modello di business di IVH Group sono i suoi hotel e i suoi partner


Eccone alcuni:
Arrow-up